Categorie
arredamento casa design

Scopri la cucina sana con le pentole antiaderenti per induzione

Tra le nuove tecniche di cottura dei cibi, la cottura ad induzione ha davvero conquistato l’interesse delle persone che desiderano cucinare in modo sano. Rispetto alla cottura tradizionale, la cottura ad induzione si avvale di un principio che genera calore attraverso un processo elettromagnetico. La tecnica è completamente diversa, dal momento che il calore non viene generato dalla fiamma diretta, ovvero dall’esterno. Applicando la tecnica della cottura ad induzione, occorre disporre di pentole con fondo specifico con il quale si ottiene una distribuzione del calore omogenea, che, a propria volta, genera la cottura omogenea del cibo al suo interno abbreviando in modo significativo quelli che sono i tempi di cottura.

Che tipo di pentole servono per la cottura ad induzione

Come abbiamo detto, la cottura ad induzione genera un campo magnetico con conseguenti correnti dette “parassite” che si formano nei fondi delle pentole. Queste correnti subiscono un surriscaldamento, grazie al cosiddetto “effetto Joule” che altro non è se non la dissipazione parziale dell’energia elettrica in altre tipologie di energia. Chi usa il piano di cottura ad induzione, ha bisogno delle pentole antiaderenti per induzione, come le fantastiche pentole prodotte dalla Prime Cook, assoluta azienda leader nella produzione e la vendita di pentole antiaderenti per induzione di altissima qualità. Queste pentole hanno un  successo che è in costante crescita sul mercato, grazie ad una clientela sempre più attenta alla salubrità del cibo che consuma ed a tecniche di cottura in grado di preservarne le proprietà nutrienti. Un ulteriore punto importante è rappresentato dalla scelta ambientale, sul quale la cottura ad induzione ha un impatto assai più basso rispetto a quella tradizionale con generazione di calore dall’esterno.

Inoltre, la scelta delle pentole antiaderenti per induzione proposte dalla Prime Cook offrono la possibilità di diventare proprietari di oggetti di design veri e propri che arricchisce la cucina, conferendole quel tocco contemporaneo a cui tutti aspirano.