Categorie
marketing web web marketing

Perché aprire un e-commerce abbigliamento?

E-commerce abbigliamento: i vantaggi?

Complice la pandemia che ci ha costretti a stare a casa, il settore dell’online ha subito in questi anni una grande crescita. Infatti, sempre più clienti che erano soliti acquistare nei negozi fisici, adesso lo fanno anche e soprattutto nei negozi virtuali sul web.

I fattori che spingono le persone ad acquistare online sono principalmente due: i prezzi estremamente più competitivi rispetto ai negozi fisici ed un insieme di servizi offerti (semplicità d’acquisto, disponibilità ai resi, tempi di consegna ridotti).

Chi ha già un negozio fisico può puntare a realizzare un e-commerce abbigliamento, ma anche chi non ne possiede uno può scegliere di percorrere la strada dell’online. Chi vuole aprire un negozio online ha degli enormi vantaggi: un primo vantaggio è la possibilità di raggiungere un maggior numero di persone poichè viene inevitabilmente ampliato il proprio bacino d’utenti.

Di conseguenza, incrementerà il proprio fatturato, si tratta dunque di una doppia possibilità di guadagno generato grazie ad internet. Gli e-commerce abbigliamento, a differenza del classico negozio fisico, sono aperti H24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Inoltre questi siti sono raggiungibili da clienti collocati geograficamente distanti, sia in territorio nazionale che internazionale. Un e-commerce abbigliamento offre inevitabilmente un’esperienza gratificante che riesce egregiamente a sostituire quella del negozio fisico. Ciò è reso possibile da una serie di fattori:

  • vasta scelta di articoli d’abbigliamento;
  • informazioni specifiche sulla composizione dei tessuti e visibilità degli abiti;
  • consigli sui migliori abbinamenti dei capi;
  • transazioni sicure, tracciamento delle spedizioni e gestione gratuita dei resi.

Bisogna precisare che aprire un semplice e-commerce non basta per vendere se non vengono messe in atto apposite strategie di marketing, magari avvicinando i clienti attraverso le newsletter e soltanto alla fine presentare la proposta commerciale. Per scoprire come crescere sul web grazie ad un e-commerce abbigliamento ti consigliamo di contattare Gweb Agency, un solido punto di riferimento nel mondo dell’online.