Categorie
Lifestyle

Ottieni la tua cannabis legale e chiarisci i dubbi

1

Dopo svariati anni in cui la normativa sulla cannabis legale non c’era, oggi possiamo dire che si è raggiunto un buon punto di chiarezza sull’argomento. Sei interessato o interessata ad un uso personale della cannabis legale? Ecco tutto quello che c’è da sapere per consumarla in serenità.

Non tutta la cannabis è legale

Dopo tante diatribe – legalizzare il polline hashish o no? – si è trovato un compromesso. Infatti è possibile utilizzare e consumare la cannabis entro una determinata soglia di THC. Non hai ben presente cosa sia il THC? Parliamone subito.

Cos’è il THC

Il THC non è altro che il delta-9-tetraidrocannabinolo. Con questo nome in apparenza molto complicato non è altro che il principio attivo contenuto nelle infiorescenze di cannabis. Sotto una determinata soglia si parla di cannabis legale.

La cannabis legale

Si può infatti definire cannabis legale quel tipo di polline hashish che contiene un THC inferiore allo 0,6%. Sotto questa soglia, infatti, l’effetto psicoattivo della cannabis è veramente irrisorio. Quindi è completamente adeguato e conforme all’uso personale e quindi all’acquisto.

La cosa migliore ad ogni modo è quella di cercare online i maggiori rivenditori. Loro sanno certamente tutto a riguardo. Infatti con la legge, in questo senso, se si ha un’attività di cannabis legale, bisogna davvero stare attenti. Anche perché non si può sbagliare. Tutto viene gestito secondo norme opportune per il commercio.

Quando la cannabis non è legale

Va da se che la cannabis legale ti può far bene, mentre è da evitare la cannabis illegale. Si definisce cannabis illegale tutte quelle infiorescenze in cui il THC non ha i parametri stabiliti a norma di legge. Non solo. Evita lo spaccio o gli spacciatori. Pensa piuttosto che – se vuoi reperire la tua cannabis legale – è molto raccomandabile cercare i siti che la vendono online. Evita guai.