Categorie
servizi

Impianti di videosorveglianza a Bologna

Impianti di videosorveglianza a Bologna

Se non dici ai tuoi ospiti che una telecamera di sicurezza Wi-Fi sta registrando tutto ciò che fanno e dicono, potresti violare la legge. O sei semplicemente scortese. Tutto dipende.

 

Le videocamere di sicurezza Wi-Fi per la casa come la nostra scelta migliore, e a prescindere gli impianti di video sorveglianza a Bologna ti consentono di controllare gli animali domestici e la famiglia quando non ci sei e possono anche aiutarti a catturare un ladro rosso- mano, ma se non stai attento, possono anche trasformarti in un ficcanaso di livello mondiale o addirittura in un criminale informatico.

 

Quali sono le preoccupazioni?

La registrazione della videocamera Wi-Fi, inclusa l’acquisizione di foto, di cui è in grado la maggior parte delle fotocamere Wi-Fi, è soggetta alle linee guida sulla “ragionevole aspettativa di privacy” ai sensi della legge sulla privacy e ciò può rendere un po’ complicato l’utilizzo di questi dispositivi.

 

Non puoi registrare video in nessun luogo in cui una persona si aspetterebbe di avere un alto grado di privacy.

 

Se sei per strada, in un bar o anche in giardino, hai aspettative di privacy molto diverse e molto più permissive (ad esempio, tutti sanno che, anche nel proprio cortile, potrebbero essere scelti in un’immagine satellitare di Google). Ma una volta che tu, o i tuoi ospiti, entrate in casa, c’è un’aspettativa accresciuta su quale quantità di privacy sia “ragionevole”, sebbene tale aspettativa possa variare da stanza a stanza. Ad esempio, ti aspetti più privacy in un bagno o in una camera da letto rispetto a una cucina.

 

Hai il diritto di registrare video all’interno della tua casa senza dirlo a nessuno, ma… beh, ci sono due grandi ma. Il primo: non puoi registrare video in nessun luogo in cui una persona si aspetterebbe di avere un alto grado di privacy. Quei posti dovrebbero essere abbastanza ovvi, come notato in precedenza: camere da letto e bagni sono esempi chiari, così come uno spogliatoio se hai una piscina. Ma cosa succede se un ospite dorme sul tuo divano e probabilmente usa quella stanza per vestirsi? Una persona che dormiva per alcune settimane sul divano di un amico ha scoperto di essere stata registrata. La situazione è oscura, perché sebbene fosse un soggiorno, la stanza più pubblica di una casa, fungeva di fatto da camera da letto per il tempo in cui l’ospite lo utilizzava. Ciò che rende questo caso ancora più oscuro è la tecnologia coinvolta.