Categorie
Lifestyle

Fiori a domicilio a marzo: quali sono quelli che sbocciano per i bouquet

Marzo è il primo mese che da il benvenuto alla primavera; le primizie e le primule sono alcuni dei fiori che sbocciano in questo mese ma quali sono i fiori che non possono mancare nel tuo bouquet? Lo svela fioriadomicilio.it, il portale specializzato nella spedizione e nella consegna di fiori a domicilio per occasioni speciali e non solo.

Fiori che sbocciano a marzo

Le temperature fredde si affievoliscono e lasciano spazio alle prime giornate di sole e dalle temperature piacevoli, è la primavera alle porte che si fa sentire e si fa riconoscere anche grazie alla fioritura delle primizie che ci piacciono tanto. Quali sono i fiori che sbocciano proprio ora? Sicuramente l’anemone, una speciale varietà disponibile in tantissimi colori e che viene apprezzata per il suo fascino. Tra i fiori di stagione anche l’azalea, un fiore tipico del mese di marzo che viene venduto nella variante rosa, bianca o rossa. Altrettanto popolare è il biancospino, un fiore composto da tanti piccoli fiori bianchi con c dettagli giallo a contrasto. che dire poi della calendula? Coloratissima, richiama la margherita e la gerbera nel design ma risulta più grande e più alta tanto che ne bastano pochi per creare un bellissimo bouquet. Altrettanto adatta alla stagione è la calla, fiore elegante apprezzato anche dalle spose e poi fresia, giacinto, mimosa e magnolia.

Fiori a domicilio: l’usanza che non passa mai di moda

Regalare fiori resta un gesto galante e apprezzato da tutti; passano gli anni ma l’opzione di poter ricevere fiori a casa resta una delle più romantiche amate dalle giovani coppie ma non solo. Feste come anniversari, compleanni e onomastici restano un’ottima occasione per regalare fiori. Come sceglierli? Se non conosci i gusti della persona che li riceve, oppure vuoi stupirla con qualcosa di nuovo, prediligi le fioriture di stagione.