Categorie
medicina salute

Crioterapia: cos’è e dove effettuarla

La crioterapia rappresenta un metodo di cura che consente di ottener importanti benefici alla pelle, alla circolazione e allo stesso sistema immunitario. Tuttavia, è fondamentale che questo tipo di trattamento sia sempre effettuato da parte di un team di esperti competenti e specializzati.

Per questo motivo, per tutti coloro che hanno la necessità o il desiderio di effettuare delle sedute relative al trattamento della criosauna, la soluzione ideale può essere quella di rivolgersi all’azienda Crioterapia.com, che da anni sono tra i principali esperti di questa tipologia di trattamento, grazie ad un personale con esperienza pluriennale nel settore e competenze specializzate certificate.

Ecco, quindi, quali sono i principali benefici resi possibile della crioterapia e della criosauna e quali sono i vantaggi di affidarsi all’azienda di Crioterapia.com.

Crioterapia: le caratteristiche principali 

Le origini della crioterapia pongono le basi all’interno dell’antica medicina cinese, la quale faceva riferimento all’effetto benefico ottenuto grazie ai bagni nell’acqua molto calda.

Nel corso degli anni, l’evoluzione delle tecniche e dei trattamenti per garantire la cura e il benessere del corpo e dell’organismo, hanno fatto sì che anche i trattamenti di crioterapia si evolvessero. Da qui nasce la criosauna, un’apparecchiatura all’avanguardia basata su tecniche innovative che permettono di raggiungere delle temperature anche fino a -180°.

La criosauna, in effetti, è basata sull’uso dell’azoto liquido, che è in grado quindi di incentivare il cosiddetto shock termico stimolando la riproduzione di componenti fondamentali per il corpo umano, in particolare per la circolazione sanguigna, come per enzimi ed ormoni. 

Crioterapia: i benefici e i vantaggi

La crioterapia e dunque anche la criosauna, consentono di perseguire degli importanti benefici, volti all’aumento dell’ossigenazione del sangue, il rallentamento del processo di invecchiamento della cute, il potenziamento del sistema immunitario e tanto altro.

Per questo motivo, tale tipologia di trattamento è consigliata anche agli atleti per il recupero muscolare.