Categorie
casa design

L’agenzia immobiliare di Torino ci svela in quali quartieri comprare casa

Comprare casa è un sogno, moltissime persone dopo la pandemia hanno riflettuto e deciso di fare il passo: in questo momento il mercato immobiliare è in movimento, c’è chi vende cercando una soluzione fuori dalle città per poter godere dei vantaggi dello smart working, chi deve vendere per poter affrontare le spese e chi desidera acquistare poiché è vantaggioso il tasso di interesse sui mutui. Se vuoi acquistare casa nella città della Mole allora ascolta i consigli di www.cochibaimmobiliare.it, agenzia immobiliare Torino che ci svela in quali quartieri acquistare casa.

5 quartieri dove comprare casa a Torino

  • Centro storico – Resta sempre un’ottima scelta, soprattutto se si parla di rendimento futuro. Non solo per viverci ma anche per affittare o rivendere in futuro: il centro storico di Torino regala la bellezza dei palazzi in stile barocco e la comodità data dalla posizione prestigiosa. Qui si trovano case con soffitti alti, alcune da restaurare e altre già restaurate.
  • Crocetta – è conosciuto come l’isola pedonale Liberty. Qui si trovano alcune delle abitazioni più luxury del momento. È qui che abita la Torino Bene: la zona del Politecnico è conosciuta per gli ottimi collegamenti, per la comodità con il centro e per il design dei palazzi lussuosi.
  • Campidoglio – è conosciuto il borgo artistico apprezzato dalle famiglie. Qui si trovano deliziosi palazzi residenziali abitati da famiglie con bambini, le strade non sono eccessivamente trafficate e si trovano nel quartiere diversi parchi gioco, scuole e altre attività pensate per i più piccoli.
  • San Salvario – è conosciuto dai più giovani come il quartiere della vita notturna ma non è solo questo. Tra le zone più frizzanti e vive della città, qui si trovano numerosi ristoranti e locali ma è apprezzato come quartiere perché vicino al centro ed estremamente servito. È un quartiere perfetto per giovani, per chi cerca vita sociale e comodità con la stazione.
  • Borgo Po – chi cerca casa nel verde, a due passi dal parco deve sicuramente valutare Borgo Po. Torino ha la bellezza di essere incorniciata dalle Alpi e questa zona è perfetta per gustare questa tipologia di paesaggio.