Categorie
servizi

Residenza per anziani a Roma, ecco a chi rivolgersi

Trasferirsi in una comunità di anziani prima di aver bisogno di assistenza per la vita, l’assistenza infermieristica o la cura della memoria comporta molti vantaggi, soprattutto per gli adulti attivi.

Perché trasferirsi in una comunità abitativa per anziani?

Ecco alcuni vantaggi:

  1. Non preoccuparti mai del lavoro in giardino o della manutenzione della casa

Uno dei principali vantaggi di una comunità di anziani è dire addio al lavoro in giardino, alla rimozione della neve e alla manutenzione della casa. Queste cose sono incluse nella tua retta mensile per anziani. Potresti anche avere la possibilità di aggiungere servizi di pulizia.

  1. Paga un prezzo mensile per la maggior parte delle tue spese

Non ti diremo che le comunità di anziani sono poco costose. Ma quando sommi le tue spese mensili per l’accesso a Internet e via cavo alle tasse di proprietà e tutto ciò che spendi per l’intrattenimento, scoprirai che la vita da anziani è più conveniente di quanto pensassi.

La maggior parte dei residenti in una comunità per anziani non ha bisogno di un’auto, poiché quasi tutto ciò di cui hanno bisogno si trova in loco e vengono forniti servizi di trasporto per spostarsi in città. Questo è un altro risparmio sui costi che potresti non aver considerato.

  1. Goditi molti servizi vicino a casa

Considerando il risparmio sui costi di avere così tante cose che ami fare così vicino a casa, vorrai anche considerare la comodità. Corsi di fitness, educazione degli adulti, eventi speciali e intrattenimento si trovano tutti in loco, insieme a punti ristoro gourmet gestiti da chef professionisti.

Se ti piace l’escursionismo, il ciclismo, il golf, il giardinaggio o l’allenamento con i pesi, puoi trovare una comunità senior che offre i tuoi hobby preferiti.

  1. Fai nuove amicizie con interessi simili

Mentre sei in giro nella tua comunità a fare ciò che ami, incontrerai altri anziani a cui piacciono le stesse cose. Se trovi che la tua cerchia sociale si è ridotta, puoi unirti a un gruppo musicale, a un corso di yoga o a un corso in loco per incontrare persone interessanti della tua età .

  1. Muoviti mentre sei in salute

È stressante per un anziano che sta sperimentando cambiamenti nella propria salute mentale e fisica vendere la propria casa e trasferirsi in una residenza assistita. L’onere della vendita della tua casa può ricadere sui tuoi figli, che si sentono stressati ad accettare un’offerta per poterti trasferire.

Residenza per anziani a Roma

Se vuoi trovare anche tu la soluzione ideale per i tuoi cari più anziani, prenota per loro un posto alla Residenza per anziani a Roma Casa di Riposo Ripamonti. Troverai un ambiente lussuoso e confortevole e dovrai semplicemente pagare una piccola retta mensile, all’interno della quale saranno compresi tutti i principali servizi, dal Vitto all’alloggio, dalla cura della persona all’assistenza medica e al rifornimento delle medicine, fatte salve quelle a pagamento.