Categorie
travel viaggi

Prenota una splendida camera quadrupla a Otranto: ecco la struttura che fa per te

Otranto, una meravigliosa fortezza sul mare

Ci sono dei luoghi che meritano essere scoperti ed uno di questi è senz’altro Otranto, nel Salento. Il porto più ad est d’Italia che deve il suo nome al canale d’Otranto. Qui il visitatore rimane esterrefatto per il paesaggio che si snoda tutt’intorno: mura di cinta, uliveti e colori a pastello che definiscono Otranto uno dei borghi più belli d’Italia, un vero ponte tra Oriente ed Occidente.

Chi sceglie di fare un salto da queste parti desidera scoprire una città storica, caratterizzata da un insieme di viuzze del centro, un mix di tradizioni, assaggiare la bontà della cucina tipica pugliese e scoprire alcune delle spiagge più belle del Salento.

Il centro storico cittadino ruota attorno al Castello Aragonese, cinto da alte mura che si affaccia direttamente sul mare. Oggi il Castello rappresenta la sede di mostre che ospitano preziosi capolavori d’arte. Da non perdere anche la Cattedrale di Santa Maria Annunziata, all’interno della quale è possibile ammirare elementi paleocristiani, romantici e bizantini.

Ma oltre ad un patrimonio storico, Otranto vanta delle bellissime spiagge, tra le più belle della regione Puglia. Per scoprire da vicino questi fantastici luoghi ti consigliamo di prenotare presso un b&b, ed a questo proposito vogliamo consigliarti il B&B Via Stazione.

Situato a pochi passi dal centro storico di Otranto, è dotato di giardino con area relax e dista soltanto 450 metri dal lungomare. La struttura dispone di ampie camere, tra cui una camera quadrupla a Otranto per le famiglie più numerose.

All’interno della camera sono presenti tutti i comfort necessari per trascorrere un soggiorno in assoluta spensieratezza e tranquillità: aria condizionata, wifi, bagno privato, cassaforte, guardaroba e molto altro ancora. Per scoprire il resto, ti invitiamo a dare un’occhiata al sito web di B&B Via Stazione attraverso il link che trovi in questo testo.