Categorie
servizi

Nuove case di design, ecco i trend del 2022 a Padova

 

Oggi sempre più persone che decidono di arredare casa, hanno il desiderio di capire innanzitutto quali sono i trend del momento per quanto riguarda le nuove case di design.

Tra queste, oggi è possibile riconoscere quattro stili differenti di arredamento che sono in assoluta tendenza per l’anno 2022: lo stile marinaio, lo stile boho chic, ma anche quello legato al mix & march. 

Ma tra gli stili di arredamento più amati vi è sicuramente quello legato al minimalismo in chiave zen, contraddistinto da piante verdi, mobili in legno e profili sottili. Per gli amanti di questo stile minimalista, è fondamentale affrontare anche la tematica legata all’importanza delle finestre minimali o tutto vetro che rendono così l’ambiente accogliente ed elegante, con un tocco di design e di innovazione.

Per questo motivo, quando si è alla ricerca di uno stile per la nuova casa di design attraverso anche delle finestre minimali, diventa fondamentale anche riuscire a trovare i giusti serramenti in alluminio a padova, al fine di avere un ambiente perfetto in ogni minimo dettaglio.

Serramenti in alluminio a Padova: i materiali di design 2022

Gli appassionati di nuove case di design sanno bene che ogni dettaglio è fondamentale per riuscire a ricreare all’interno dell’ambiente non soltanto un’atmosfera familiare ma anche in grado di riprodurre in piena regola tutte le caratteristiche e le peculiarità dello stile prescelto per la propria dimora.  

In questo senso, oltre i serramenti in alluminio, assumono un ruolo fondamentale anche i materiali legati ai divani e alle sedie. A questo proposito, tra i materiali ed i tessuti più in voga ci sono il velluto, la pelle, la seta ed il cotone, in quanto ognuno di essi si adatta bene all’ambiente in stile minimale.

Allo stesso tempo, per una casa di design perfetta, bisogna anche prendere in considerazione la giusta palette cromatica, che nel 2022 riprende i colori neutri, come il beige e il grigio.