Categorie
salute e benessere

Generatori di ozono Made in Italy, preziosi alleati per la salute

Un generatore di ozono è una macchina di piccole dimensioni, semplice e maneggevole, ideale per sanificare gli ambienti senza ricorrere a sostanze chimiche e prodotti potenzialmente dannosi per la salute e per l’ambiente.

Realizzati sulla base di tecnologie innovative, i generatori di ozono Made in Italy costituiscono la scelta ideale per chi desidera proteggere l’ambiente residenziale o il luogo di lavoro dalla presenza di elementi potenzialmente patogeni, quali possono essere gli agenti batterici o virali, così come la polvere, i pollini e tutte quelle impurità che possono provocare allergie e disturbi di vario genere.

Si tratta di apparecchi dalle dimensioni contenute e dal funzionamento molto semplice, è sufficiente collegare il generatore di ozono ad  una presa di corrente, premere il tasto di accensione e impostare il timer in base alle proprie preferenze personali, programmando il tempo di azione fino ad un massimo di 135 minuti.

Utilizzare un generatore di ozono è il metodo di sanificazione più semplice e naturale possibile, oltre che di comprovata efficacia. L’ozono è un gas naturalmente presente nell’atmosfera, in grado di disinfettare e sanificare a fondo un ambiente eliminando il 99,98% di batteri, pollini, muffe, funghi e altri elementi patogeni o dannosi, senza lasciare alcuna traccia.

I vantaggi della sanificazione all’ozono

Tra i vantaggi della sanificazione all’ozono si trova prima di tutto la facilità e la rapidità. Il generatore di ozono occupa un minimo spazio e garantisce un’azione completa e profonda, rigenera l’aria, elimina gli odori sgradevoli e mantiene l’ambiente fresco, confortevole e pulito.

La sanificazione effettuata con l’ozono garantisce un effetto a lungo termine e non richiede di spostare mobili e oggetti, né bagna le superfici, rivelandosi quindi adatta in qualsiasi tipo di ambiente, anche in presenza di oggetti delicati.

L’efficacia dell’igienizzazione con ozono è stata confermata dal Ministero della Sanità, che riconosce questo prodotto come presidio naturale per sterilizzare gli ambienti contaminati da virus, batteri e altri elementi tossici o dannosi per la salute.