Categorie
food

Finalmente una trattoria romana a piacenza

È possibile trovare una vera trattoria romana a piacenza? La risposta è sì e basta andare sulla pagina della trattoria per scoprire un luogo immerso nel verde, che garantisce tutti i piatti tipici di questa tradizionale cucina.

Un’ottima trattoria romana a piacenza

I piatti della cucina romana approdano anche nel piacentino. Primi saporiti e carne di maiale rappresentano solo due dei punti di forza di questa cucina. Le porzioni sono generose e chi vuole può rilassarsi immerso nel verde che circonda la trattoria.

La cucina romana ha origini contadine, e la tradizione vuole che questa cucina sappia proporre sia piatti di pesce fritto che pietanze a base di carne. Uno dei piatti storici di questa cucina, semplice quanto nutriente, è quello dei saltimbocca alla romana.

I piatti che sono più conosciuti sono la classica carbonara, cucinata con il guanciale e solo secondo gli ingredienti originali della ricetta. Ancora, non manca la gricia. Questo primo piatto di pasta senza pomodoro è frai più preferiti d coloro che già frequentano la trattoria romana a piacenza. Si tratta di un piatto che privilegia il sapore della carne – sempre il guanciale – accompagnato dal pecorino, rigorosamente romano.

La trattoria romana a piacenza è il posto ideale per fermarsi durante una lunga giornata di lavoro. Sarà possibile ristorarsi per il pranzo e riartire per il lavoro pomeridiano con la giusta carica. Immersa nel cuore delle campagne di Piacenza, questa trattoria ha voluto proporre alle persone del posto una valida alternativa al classico menù del luogo.

Anche se solo per poche ore, sarà possibile immergersi nella cultura romana e passare una pausa pranzo all’insegna dei cibi più stuzzicanti della capitale.

Non serve per forza andare a Roma per godere al massimo di tutto il gusto originale di questa cucina. Basta andare alla trattoria romana a piacenza. Prenota il tuo tavolo.