Categorie
food

Dove acquistare le migliori cialde Illy

Nel solo 2017, le cialde di caffè hanno costituito un’industria di quasi 5 miliardi di euro.

Per dirla in altro modo, almeno 16 milioni di famiglie hanno attualmente una macchina di caffè sul piano di lavoro.

E, naturalmente, queste macchine sono inutili senza le cialde di caffè, o K-cup, che ci stanno dentro… e costituiscono un terzo di tutto il caffè venduto.

Infatti, se prendessi le cialde di caffè che solo qualche colosso del caffè nel mondo ha prodotto nel corso degli anni (quasi 30 miliardi di esse), potresti fare il giro del mondo più di due dozzine di volte!

Sono molte capsule, molta plastica e molto alluminio.

Francamente, è un sacco di  spazzatura. E su questa scala, le persone hanno iniziato a chiedersi, le cialde di caffè fanno male all’ambiente?  Perché ce ne sono moltissimi là fuori!

Questo è ciò che vogliamo affrontare qui. Qual è l’impatto ambientale della K-cup?

Mentre le cialde di caffè sono in genere più piccole delle capsule di caffè originali, l’impatto ambientale è in gran parte lo stesso. Questo articolo utilizza il termine “cialde caffè” per cialde e capsule monouso.

Per cominciare, chiariamo una cosa: vogliamo essere onesti su questo. E la verità è che queste macchine da caffè a cialde non sono del tutto negative.

Semmai, le macchine risparmiano elettricità e acqua e consumano persino meno caffè rispetto alle normali macchine da caffè.

Ma i risparmi sono sufficienti per compensare l’importante problema dello spreco di cialde di caffè? Risparmiare acqua, ad esempio, è un’importante pratica sostenibile che non dovrebbe essere ignorata – ma purtroppo spesso lo è, nel mondo occidentale.

Cialde Illy

Naturalmente, tutto questo accade se non utilizzi delle buone macchine e soprattutto delle buone cialde di caffè, come sono le cialde Illy, le migliori e più vendute al mondo. Ordinale su Caffè Diem qui https://www.caffediem.it/it/76-cialde-caffe-illy e troverai Il meglio per te ai prezzi più competitivi sul mercato.