Categorie
medicina salute

Dermatologo Conegliano: quali sono le specializzazioni

Livemed è un centro medico e diagnostico, una rete di professionisti di ogni branca della medicina che con attrezzature all’avanguardia, competenze professionali e sensibilità verso i bisogni dei clienti si è imposto come il miglior centro medico a Conegliano.

Fra i vari professionisti che erogano i propri servizi in questa struttura potrai trovare il dermatologo Conegliano. Il dermatologo è quella figura medica che si occupa di diagnosticare, curare e prevenire patologie della pelle.

Quali sono le patologie e gli esami che potrai richiedere al dermatologo Conegliano

La mappatura dei nei: la mappatura dei nei è un metodo diagnostico attraverso cui si vanno a controllare tutti i nei presenti sulla superficie corporea e a segnalarne di eventuali allarmanti. Se un neo già a prima vista dovrebbe risultare preoccupante per il dermatologo, si potrà procedere con la rimozione della stesso che sarà controllato con gli appositi strumenti per eliminare qualsiasi tipo di ipotesi di melanoma sia benigno che maligno.

La visita tricologica: è un tipo di visita che riguarda l’epidermide alla quale sono attaccati peli e capelli, come il cuoio capelluto. Qualora tu o un tuo familiare doveste iniziare a soffrire di disturbi quali calvizie o alopece o forfora consistente, il consiglio è quello di recarvi dal dermatologo Conegliano per avere una diagnosi certa su quali possono essere le cause ed eventualmente trovare una cura adeguata.

La visita dermatologica: dedicata all’insorgere di malattie quali dermatiti atopiche o eczema, oppure la dermatite da contatto, la psoriasi una malattia infiammatoria, la pitiriasi un particolare tipo di dermatite che ha per fortuna un decorso benigno, la piodermite, ecc. Verrà realizzata con speciali attrezzature e saranno somministrati anche analisi ed esami con l’obiettivo di trovare qual è il disturbo esatto per iniziare una cura e trattamenti il prima possibile.

La crioterapia: viene eseguita con degli speciali macchinari attraverso cui viene erogato un liquido azotato che va a lavorare e ad eliminare alcune escrescenze o lesioni della pelle. Acne, verruche, papilloma virus, emorroidi, lentiggini, saranno “uccise” grazie all’azione dell’azoto che provoca una morte della cellula con la tecnica dello shock termico.

Il Patch Test: è un test dermatologico che viene somministrato ai pazienti attraverso delle garze imbevute in determinati agenti che potrebbero innescare allergie dermatologiche. Vengono messe sul corpo del paziente, solitamente dietro la schiena nella parte alta al centro delle spalle sotto il collo e vengono lasciate ad agire per 2 o 3 giorni. Dopo questo periodo di tempo vengono tolte e si capirà quale di questi agenti ha provocato un’allergia o più allergie e si potrà quindi procedere con una cura e con l’eliminazione di quel tipo di materiale o di agente o di alimento dalla propria vita, per precauzione. Si può risalire a un’allergia perché sul corpo si andrà a formare uno sfogo di orticaria, ovvero bollicine o rialzo della pelle che inizierà anche a bruciare e a prudere e si surriscalderà.

Come richiedere una visita al dermatologo Conegliano

Per richiedere una visita potrai telefonare allo 0438 260499 oppure compilare il form sul sito rilasciando tutte le info per essere ricontattato.