Categorie
salute e benessere

Contatta un bravo osteopata a Torino: ecco lo specialista che fa per te

Osteopatia per la cura di problemi osteoarticolari

I problemi osteoarticolari dovuto a traumi, difetti congeniti o semplicemente posture non corrette sono molto diffusi e riguardano oggi un grande numero di persone. Per la risoluzione di tutto ciò forse è il caso di contattare un osteopata Torino. Senza l’ausilio di farmaci, l’osteopatia, tecnica che si basa sulla scienza fondamentale e la conoscenza medica tradizionale, attraverso manipolazioni e manovre specifiche cura, valuta e previene disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale e viscerale. L’osteopata è in grado di indurre l’autoguarigione di cui è naturalmente dotato l’organismo, senza utilizzo di farmaci o strumenti, semplicemente attraverso la manipolazione dei tessuti.

Oltre ad avere una conoscenza accurata della morfologia del corpo, l’osteopata deve anche conoscere esattamente i sintomi del resto delle patologie che colpiscono il corpo umano poiché una parte fondamentale del trattamento osteopatico è la diagnosi differenziale.  Chi si rivolge all’osteopata lo fa perciò con lo scopo di porre fine a disturbi cronici e per i quali non è prevista una cura farmacologica risolutiva. E’ il caso ad esempio delle nevralgie, cervicali, dolori articolari, sciatalgie, ecc. Attraverso il massaggio, le mobilizzazioni, le manipolazioni e le varie rieducazioni posturali, ripristinare le corrette funzionalità fisiche.

 

A chi puoi rivolgerti?

L’Osteopatia, grazie ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza, poiché considera l’essere umano come unità di corpo, mente e spirito, dove ciascuna parte del corpo può interagire con l’insieme tramite dei movimenti. Per la risoluzione dei problemi osteoarticolari rivolgiti con fiducia al Dottor Dante Donato che, grazie alla formazione specifica, unita ad una lunga professionalità sviluppata direttamente a contatto con pazienti che presentavano patologie muscolo-scheletriche è stato un valido aiuto per ognuno di essi. Visita il sito web dello specialista per ricevere maggiori informazioni o per prendere un appuntamento.